Livorno. Mini Master Controllo e finanza aziendale Modulo 3 “La gestione del credito” Giovedì 7 Novembre 2019

CONTESTO E OBIETTIVI DEL MASTER

L’attuale contesto economico, caratterizzato da un’evoluzione dinamica e discontinua, accresce le incertezze e i rischi che le imprese si trovano costrette a fronteggiare.

La funzione Finance in azienda è sempre più strategica e di supporto al Top Management e alla Direzione Aziendale: deve essere una risorsa dotata di visione globale e trasversale e con competenze interdisciplinari, capace di valutazioni e analisi quotidiane della situazione e delle strategie dell’impresa, delle fonti di reddito reali e potenziali e di possibili finanziatori, con una grande attenzione per il controllo di gestione, l’analisi delle performance, il credit management e i rapporti con gli Istituti di credito.

Programma Modulo 3
  • Tecniche di redazione contrattuale e tutela del credito
  • La patologia del rapporto contrattuale: l’inadempimento
  • Il recupero stragiudiziale del credito
  • La fase giudiziale
  • Le procedure esecutive
  • Recupero del credito e procedure concorsuali
  • Casistica: crediti degli istituti bancari; crediti nei confronti di enti pubblici; il recupero crediti internazionale; i crediti verso consumatori

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE: I moduli saranno fruibili singolarmente o in “pacchetti”, con specifica scontistica, sulla base delle esigenze formative aziendali.

Ciascuna azienda può optare per l’adesione all’intero percorso facendo partecipare persone diverse ai singoli moduli, secondo le proprie necessità formative. Sarà inoltre possibile partecipare gratuitamente al Workshop del 19 Novembre: BANCOPASS: la piattaforma per facilitare la comunicazione finanziaria delle Imprese.

Avvertenze: La partecipazione al Corso è subordinata alla compilazione del form "iscrizione" sottostante o tramite la trasmissione della scheda di iscrizione che troverete nella sezione iscrizione, compilata in tutte le sue parti ad Assoservizi Formazione e-mail: info@assoserviziformazione.it , ed al pagamento della quota di iscrizione.

Compila il form sottostante o invia il seguente Modulo compilato a info@assoserviziformazione.it


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    L'Azienda

    Nome dell'Azienda (soggetto intestatario della fattura)

    Indirizzo (Via, N°, Cap, Comune, Provincia)

    Codice Fiscale

    Partita Iva

    Numero di Partecipanti Sconto del 10% dal 2° Iscritto

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    Azienda Associata Confindustria Livorno Massa Carrara

    Prezzo:

    € + Iva a Persona

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    € + Iva a Persona

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    Azienda Soggetta a SPLIT PAYMENT

    Dati per recapito fatture

    Indirizzo sede amministrativa dell'azienda se diverso dalla sede legale sopra indicata

    Indirizzo di posta elettronica per invio fatture (in sostituzione cartaceo)

    Nominativo referente amministrativo

    Telefono referente amministrativo

    Email referente amministrativo

    Costo Totale

    €, Iva Compresa

    €, Iva Compresa

    €, Iva Compresa

    €, Iva Compresa

    €, Iva Compresa

    €, Iva Compresa

    €, Iva Compresa

    €, Iva Compresa

    Pagamanto

    Il Versamento Della Quota Dovrà Essere Effettuato Tramite Bonifico Bancario Intestato A

    PER I CORSI PRESSO LA SEDE DI MASSA

    ASSOSERVIZI FORMAZIONE S.r.l.
    Banca BPER Banca
    Filiale di Carrara viale XX Settembre,14
    IT 62 N 05387 24506 0000 4729 8967

    PER I CORSI PRESSO LA SEDE DI LIVORNO

    ASSOSERVIZI FORMAZIONE S.r.l.
    c/o banca di Credito Cooperativo
    di Castagneto Carducci sede di Livorno
    IT 33 H 08461 13900 0000 1095 9827

    ENTRO 5 GG PRIMA DELL’INIZIO DEL CORSO
    NB: specificare sul bonifico la causale di pagamento con titolo del corso e la quota di partecipazione ( IVA inclusa)

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    7 Novembre 2019 9:00
    7 Novembre 2019 18:00